Il viaggio in barca dal Lago Maggiore al Mare Adriatico attraverso le antiche vie d’acqua

Il Gruppo Filo diretto supporterà la seconda edizione di reMIVEri, l’entusiasmante viaggio alla riscoperta delle vie d’acqua del nord Italia curato da CUS-Canottieri San Cristoforo Milano.
In qualità di sponsor tecnico dell’iniziativa, che prenderà il via il 21 maggio dalla città di Candoglia, a pochi passi dal lago Maggiore, e che si concluderà sette giorni più tardi con l’arrivo a Ravenna, Filo diretto assicurerà gratuitamente i canottieri impegnati nel difficile tragitto.
Grazie a una versione personalizzata della polizza Amieasy, i 14 canottieri che prenderanno parte alla 2° edizione di reMIVEri avranno accesso ai numerosi servizi di assistenza alla persona quali la consulenza medica telefonica e il trasporto sanitario organizzato, erogati dalla Centrale operativa del Gruppo, attiva 24 ore su 24, oltre ad altre importanti coperture come il rimborso delle spese mediche in caso di malattia e infortunio. Da quest’anno inoltre, come per tutte le polizze Filo diretto, gli assicurati avranno a disposizione l’App DOC 24 grazie alla quale potranno consultare in videochiamata un medico 24 su 24 ed effettuare, se necessario, il tele-monitoraggio dei parametri vitali.
“Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione di reMIVEri, che ha visto 10 intrepidi canottieri compiere un viaggio da Milano a Venezia soltanto attraverso le vie d’acqua, siamo ancora più convinti di confermare il nostro supporto a una straordinaria iniziativa che coniuga il sapore dell’impresa sportiva con la riscoperta delle bellezze del territorio - spiega il Presidente del Gruppo Filo diretto, Ing. Gualtiero Ventura - anche quest’anno il nostro contributo sarà volto a regalare un po’ di tranquillità ai partecipanti, tutelandoli sul piano assicurativo nel caso in cui si verifichino eventuali imprevisti durante la traversata”.