La società di brokeraggio italiana GbSapri ha rilevato il broker milanese Convergo, specializzato in rischi industriali con una consolidata presenza nel Nord Italia.
L’operazione si inserisce nel piano strategico di crescita per linee esterne confermando il modello di business del gruppo GbSapri, che punta a posizionarsi quale polo aggregatore di eccellenze italiane del settore e di diventare la più grande realtà italiana indipendente del settore.
Riccardo Nardari, fondatore ed amministratore delegato di Convergo, diventerà azionista e membro del consiglio di amministrazione di GbSapri. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.
“Convergo e l’esperienza ultraventennale maturata da Riccardo Nardari nella gestione dei rischi industriali di prestigiose aziende italiane e multinazionali è la scelta perfetta per proseguire nel nostro percorso per diventare il principale operatore indipendente del brokeraggio assicurativo italiano, aggregando realtà altamente professionali”, ha dichiarato Carlo Maria Bassi, Ceo del gruppo GbSapri. “Siamo entusiasti di poter accogliere Riccardo nel nostro team in qualità di azionista e quale consigliere di amministrazione di GbSapri. In questo modo intendiamo rafforzare significativamente la nostra presenza nel nord Italia, continuando a garantire ai nostri clienti una squadra di professionisti che vanta esperienza ed una elevata specializzazione in tutti i settori e che pone al centro la soddisfazione della clientela in continuità con i nostri valori e la nostra storia”.
Riccardo Nardari, socio di Convergo ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di aver trovato nel gruppo GbSapri un partner che, condividendo i nostri valori e riconoscendo le nostre professionalità, ci permetterà di valorizzare il lavoro svolto fino ad ora rafforzando la nostra posizione nel mercato nazionale ed internazionale, garantendo ulteriori sviluppi nel prossimo futuro”.