
Cristina Stracciari è la nuova responsabile commerciale di Gea Assicurazioni, agenzia dedicata alle polizze automotive di Nobis Assicurazioni.
“Entrare nel team di Nobis è un'opportunità, ma anche una sfida che ho voluto cogliere”, afferma in un comunicato stampa Stracciari. “Il tema "insurance" in ambito automobilistico mi ha sempre interessato e lavorare in una compagnia come questa rappresenta per me una sferzata di energia ed entusiasmo”.
Valtellinese di nascita, ma con radici bolognesi, dopo la laurea in Economia e Commercio, Stracciari intraprende la carriera universitaria, collaborando con la cattedra di Diritto Pubblico e Diritto dell'Arbitrato interno e internazionale della Facoltà di Economia, presso l'Università degli Studi di Bologna.
Successivamente, dopo un'esperienza ventennale a supporto della Pubblica Amministrazione per l'operatività del Fondo Sociale Europeo, avvia un'attività imprenditoriale nel digital marketing. Nel 2018, approda al settore Automotive, ricoprendo il ruolo di sales manager in WiDna, spin-off di un'azienda leader mondiale nella produzione di primo impianto di antenne e cablaggi per molte case automobilistiche, esperienza che le permette di acquisire preziose competenze sul tema della cyber security nel campo delle automobili.
Da maggio 2024 Cristina Stracciari è in Gea Assicurazioni con la qualifica di responsabile commerciale: ruolo che la vede a capo della rete di vendita dell'agenzia, espressamente dedicata al collocamento delle polizze assicurative di Nobis Assicurazioni, la prima compagnia con al suo interno una divisione dedicata all’automotive che, grazie a un team dedicato composto di professionalità qualificate a livello tecnico-assuntivo nella gestione dei sinistri e nell'area commerciale, mira a realizzare un'eccellenza, sviluppando prodotti in grado di soddisfare le sempre nuove esigenze di mobilità e sicurezza del cliente e contemporaneamente di produrre valore per tutti gli operatori nel settore automotive.
Maria De Nobili, presidente di Gea Assicurazioni e direttore automotive di Nobis Assicurazioni ha così commentato la nuova nomina: “Con l'ingresso di Cristina Stracciari acquisiamo esperienza e professionalità nel segmento strategico focus per l'agenzia e il suo contributo sarà molto importante per affrontare nel migliore dei modi le sfide del mercato e continuare il nostro percorso di crescita”.