
Le Assicurazioni Generali hanno firmato un accordo con Unindustria Treviso per rispondere alle esigenze assicurative delle 2.500 imprese associate. Secondo i termini dell’intesa le aziende del sistema industria trevigiano associate potranno usufruire, presso le agenzie delle Generali della provincia di Treviso, di una consulenza assicurativa personalizzata, volta ad estendere le coperture tradizionalmente sottoscritte dalle imprese analizzando nuovi rischi emergenti legati, ad esempio, alla produzione di energie rinnovabili.
“Le associazioni di categoria, soprattutto a livello locale, sono il primo interlocutore con cui pianificare una collaborazione con le aziende associate, per fare cultura sui temi della prevenzione e della gestione efficace dei rischi. L’accordo con Unindustria Treviso è senz’altro di ampia portata - dichiara Manlio Lostuzzi, vice direttore generale di Assicurazioni Generali - e ci auguriamo possa essere replicato anche in altre aree del paese. Generali ha lanciato da qualche anno un progetto dedicato al mondo delle Pmi, con un polo rivolto alle piccole e medie imprese che integra i prodotti ad una metodologia di analisi, servizio e consulenza. Per garantire un presidio efficace su questo settore abbiamo delineato una struttura organizzativa dedicata e coinvolto la rete distributiva con un percorso formativo altamente specializzato”.
“Come imprenditori e come Associazione - dichiara Alessandro Vardanega, Presidente di Unindustria Treviso - sappiamo bene che una delle principali competenze di chi oggi crea o dirige un’impresa è il saper proiettare nel futuro l’evoluzione del proprio business verso orizzonti di crescita e stabilità, utilizzando strumenti adeguati a proteggere lo sviluppo e la solidità dell’azienda. Per questo promuoviamo da anni un servizio indipendente di Risk management per sviluppare e consolidare una moderna cultura assicurativa nel nostro territorio, anche nelle piccole imprese. L’accordo con Assicurazioni Generali integra tale attività attraverso l’individuazione di alcune proposte assicurative specifiche, attente alle esigenze dei nostri associati”.