
Per il secondo anno consecutivo Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia, si è confermata in vetta alla classifica del Super Indice Lombard, l’indicatore sintetico che premia la redditività delle compagnie di assicurazione italiane assieme alla valutazione dell’efficienza operativa e della loro solidità patrimoniale.
Genertel si è aggiudicata la prima posizione grazie a indicatori di bilancio solidi e profittevoli. La compagnia diretta di Generali Italia ha registrato nel 2013 un ritorno sull’equity del 31,8%, mentre il rapporto tra sinistri pagati e premi netti si è attestato al 71%. Non solo redditività ed efficienza operativa, ma anche eccellenza nel servizio al cliente. Genertel infatti è stata premiata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza con i Sigilli di Qualità per la soddisfazione dei propri clienti.
L’Istituto ha stilato il Terzo Rapporto sull’ Rc Auto in Italia, confrontando, sotto l’aspetto qualitativo, i grandi operatori del mercato italiano.
Per quanto riguarda le compagnie dirette, l’indagine, condotta attraverso un sondaggio on line, aveva lo scopo di misurare la soddisfazione dei clienti in diverse categorie. Genertel è stata giudicata ottima dagli intervistati ed ha ricevuto i Sigilli di Qualità dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza per le categorie: Soddisfazione Clienti, Assistenza clienti, Comunicazione ai Clienti, Liquidazione Danni.
“Genertel da sempre persegue una strategia di eccellenza di servizio al cliente che si basa su convenienza e innovazione nell’offerta”, ha dichiarato Federica Alletto, responsabile commerciale della Compagnia. “Questi due riconoscimenti sono per noi motivo di orgoglio perché testimoniano che stiamo perseguendo con successo gli obiettivi che ci siamo prefissati”.