
Genertel, l’assicurazione on line 100% del Gruppo Generali, offre una polizza innovativa completamente flessibile dedicata all’abitazione che, oltre a proteggere la casa, i suoi abitanti e il suo contenuto, è la prima online a coprire i danni derivanti da “alluvioni, inondazioni o terremoti”.
Genertel Quality Home è una polizza modulare, il cliente può scegliere il livello di protezione che vuole offrire alla sua casa e ai suoi familiari con diverse garanzie a partire da € 2,20 al mq. È inoltre personalizzabile in base al tipo di abitazione da assicurare (villa, villetta a schiera, condominio), alla situazione abitativa (casa di proprietà o affitto) e alla metratura.
Tra le altre garanzie offerte, l’assicurazione casa Quality Home prevede una speciale formula di assistenza all’abitazione siglata in collaborazione con Europ Assistance, con massimale triplicato in caso di intervento di emergenza di fabbro, idraulico ed elettricista per i piccoli imprevisti quotidiani 24 ore su 24 e l’assistenza legale per la tutela degli interessi dell’assicurato in relazione ai danni subiti.
Ulteriore novità introdotta dalla polizza Quality Home è il Bonus Protezione, la franchigia (quella parte di danno che in caso di sinistro resta a carico dell’assicurato) anno dopo anno, decresce, fino ad azzerarsi completamente in assenza di incidenti.
Elemento distintivo della polizza Quality Home è il risarcimento a primo rischio assoluto. Genertel risarcisce sia fabbricato che contenuto per un importo pari all’ammontare del danno fino al massimale indicato dalla polizza, senza applicare la regola proporzionale come invece avviene per la maggior parte delle polizze presenti sul mercato.