Genertellife, la compagnia diretta ramo vita 100% Gruppo Generali, propone “Pensionline” il primo piano pensionistico integrativo che offre la possibilità di costruirsi una pensione in modo facile e conveniente.
Il recente innalzamento dell'età pensionabile e il metodo di calcolo contributivo faranno si che l'assegno mensile della pensione coprirà solo parzialmente l’entità dell’ultimo stipendio. Questa differenza aumenta di più tra i giovani lavoratori, quelli tra i 30 e i 45 anni; per loro potrà arrivare fino al 45-55% dell'ultimo stipendio. Quindi è fondamentale proteggersi fin da ora, investendo per avere in futuro un adeguato tenore di vita.
“Pensionline” può essere sottoscritto con versamenti liberi oppure si può alimentare il piano pensionistico decidendo di destinare il flusso del TFR. In questo modo è possibile beneficiare di una tassazione agevolata, in quanto il regime fiscale previsto per il trasferimento del TFR in “Pensionline” è particolarmente favorevole se confrontato con quello a cui è soggetto il TFR rimasto in azienda. L’aliquota di tassazione di “Pensionline”,infatti, al termine del piano sarà compresa tra un minimo del 9% ad un massimo del 15% mentre la tassazione minima di un TFR lasciato in azienda sarebbe pari almeno al 23% visto che verrebbe calcolata in funzione della propria aliquota irpef e quindi potrebbe essere anche superiore.
“Pensionline” offre i seguenti vantaggi:
nessun costo di ingresso e solo l’1% di commissione di gestione annua;
possibilità di aderire con importi contenuti (anche con soli 100 euro);
totale libertà nei versamenti in termini di scelta della periodicità (annuale o mensile) e questi si possono sempre sospendere e riprendere successivamente;
risparmio fiscale annuo fino a 2.200 euro;
rendimento minimo garantito pari al 2% per l’investimento in gestione separata;
versamenti deducibili anche per un familiare fiscalmente a carico;
garanzia 100% Gruppo Generali.
“Pensionline” si puà acquistare direttamente sul sito di Genertellife in modo semplice e veloce. Inserendo sul sito pochi dati personali, si può ottenere un’ipotesi della propria pensione e realizzare un piano di versamenti su misura.