
Gli agenti di Anapa Rete ImpresAgenzia non mollano la presa sul Fondo Pensione Agenti e vogliono poter visionare tutta la documentazione relativa.
Per questo motivo hanno chiesto al cda del FPA il dossier a suo tempo prodotto dall’ex commissario straordinario, Ermanno Martinetto e sono pronti a percorre le vie legali qualora la richiesta non trovasse risposta.
Il documento è stato infatti già richiesto dall’associazione presieduta da Vincenzo Cirasola, lo scorso 21 novembre, ma senza ottenere riscontri.
Ora Anapa ci riprova e si è nuovamente rivolta ai nuovi vertici di Fonage tramite una lettera di diffida, inviata anche alla presidenza all’Ania, che siede nel cda. “Invitiamo Fonage, che è garante superpartes degli interessi di tutti i circa 25.000 agenti (attivi e pensionati), a farci pervenire il dossier di 75 pagine redatto dal Commissario Ermanno Martinetto su incarico della Covip, durante i suoi 18 mesi di gestione straordinaria, della cui esistenza abbiamo appreso dalle notizie pubblicate da “Il Sole 24 Ore-Plus24” si legge nella lettera inviata da Vincenzo Cirasola.
Il dossier metterebbe in luce una gestione “familiare e poco professionale della componente immobiliare e quella “allegra” dei rimborsi spese, tanto che il commissario stesso ha chiesto il risarcimento dei danni ad alcuni ex amministratori di Agenim, la Srl partecipata al 99% da Fonage”.