
Everest annuncia la nomina di Giacomo Mariani quale responsabile del business assicurativo in Italia, a seguito dell’apertura dell’ufficio di Milano avvenuta nel novembre 2024. Mariani riporterà a José Ramón Morales, head of southern Europe.
Con una lunga esperienza nel mercato assicurativo italiano, Giacomo Mariani ha ricoperto ruoli di leadership e gestione strategica delle relazioni con i broker in alcune delle principali compagnie globali. Recentemente è stato deputy head of strategic teams in Aon, dove ha diretto e ottimizzato le attività di intermediazione per clienti corporate e del settore pubblico, ottenendo risultati di rilievo. In precedenza, ha ricoperto la posizione di head of large brokers and direct clients in Zurich, coordinando le relazioni con i principali broker internazionali, ed è stato board member di Global Safe Insurance Broker.
“Giacomo porta con sé una leadership solida, una robusta rete di relazioni nel settore e una profonda conoscenza del mercato italiano, elementi essenziali per rafforzare la nostra presenza nel Paese”, ha dichiarato José Ramón Morales, head of southern Europe, Everest Insurance International®. “Il mercato assicurativo italiano è in continua evoluzione e richiede soluzioni innovative. Con Giacomo alla guida, Everest è nella posizione ideale per cogliere nuove opportunità e offrire un servizio di eccellenza ai propri clienti”.
L’ingresso di Everest in Italia segna un passo fondamentale nella sua strategia di espansione europea. Fin dal suo inizio, Everest si è contraddistinta per l’offerta di soluzioni assicurative commerciali e specialty, pensate su misura per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti, supportate da una solida capacità finanziaria e da una visione globale. “L’Italia è un mercato strategico per il nostro sviluppo in Europa”, ha aggiunto Véronique Brionne, head of Europe, Everest Insurance International®.
“Sono onorato di entrare a far parte di una squadra che gioca un ruolo di leader globale nel settore assicurativo”, ha dichiarato Giacomo Mariani. “Ciò che mi ha spinto a scegliere Everest è l’eccellenza a cui ambisce grazie a un’offerta innovativa e di alto livello, in grado di unire il lato professionale a quello umano. Il valore di un’azienda risiede nelle persone che la compongono e qui ho trovato un team straordinario con cui condividere obiettivi ambiziosi e costruire un futuro solido per l’azienda. Porto con me entusiasmo e determinazione, e sono convinto che insieme raggiungeremo grandi obiettivi”.