Facile.it ha scelto Gianluca Carrera come nuovo chief product officer e guiderà un team di oltre 20 persone. Carrera avrà la responsabilità della direzione della divisone prodotto di Facile.it e si occuperà della strategia di sviluppo dell’offerta sui diversi canali di vendita, del miglioramento dell’esperienza utente, della valorizzazione dei dati e del lancio di nuovi prodotti/funzionalità cross industry.
Gianluca Carrera arriva in Facile.it dopo una lunga esperienza maturata in ambito tech nel Regno Unito, negli Stati Uniti d’America e in Belgio. Ha ricoperto posizioni senior in società quali Yahoo, Pubmatic, Rewards e Dunnhumbyspecializzandosi nella creazione e gestione di prodotti digitali, piattaforme e big data.
Laureato in Scienze Statistiche e Finanziarie all’università Cattolica, ha conseguito due diplomi all’MIT con focus su innovazione e strategia, e su business digitali. Dal 2015 Carrera è mentore della società di venture capital Techstars e nel 2017 è stato inserito nella lista dei Top 50 Boldest Thought Leaders in Europe di TechTour; nel 2018, è stato riconosciuto come Top Data Influencer da DataIQ.
“Sono felice dell’arrivo in Facile.it di un professionista di grande esperienza come Gianluca Carrera”, ha commentato Maurizio Pescarini, Ceo di Facile.it. “Il suo ingresso testimonia il costante impegno e l’attenzione che poniamo all’innovazione e al potenziamento dei nostri prodotti intesi come combinazione di offerta, processi, interfaccia utente e tecnologia”.
“Sono estremamente felice di unirmi al team di Facile.it”, ha dichiarato Carrera. “Ammiro e condivido appieno la missione di “rendere più facile la vita di tutti i giorni”, assistendo i nostri utenti in decisioni spesso complesse e poco intuitive. Porterò con grande entusiasmo la mia esperienza ventennale nel mondo digitale, orgoglioso di poter contribuire al successo di quella che già oggi è una delle maggiori società tecnologiche italiane”.