Guy Carpenter, lo specialista di brokeraggio riassicurativo di Marsh McLennan, ha annunciato la nomina di Laurent Rousseau al nuovo ruolo di Ceo dell’area EMEA e di Global Capital Solutions, a partire dal 4 settembre 2023.
Rousseau opererà dagli uffici di Londra e riporterà a Dean Klisura, presidente e Ceo di Guy Carpenter. Contestualmente, entrerà a far parte del comitato esecutivo di Guy Carpenter.
Rousseau avrà la supervisione esecutiva delle attività di Guy Carpenter in Europa, Medio Oriente, Africa e India, nonché di GC Securities e Global Risk Solutions. Guiderà la crescita in tutta la regione elavorerà con le altre aziende di Marsh McLennan - Marsh, Mercer e Oliver Wyman - per risolvere i problemi interconnessi di rischio, strategia e persone dei clienti.
Prima di entrare in Guy Carpenter, Rousseau è stato Ceo di Scor, società dove ha trascorso 13 anni ricoprendo diversi incarichi di responsabilità.
Commentando l'annuncio, Klisura ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Laurent si unisca al nostro team. È un professionista esperto ed è ampiamente riconosciuto per la sua esperienza (ri)assicurativa. Le doti di leadership di Laurent e la solida esperienza maturata nel guidare la crescita, saranno per noi una grande risorsa”.