Il riassicuratore tedesco Hannover Re ha raggiunto l’accordo per acquisire la britannica Argenta Holdings, che controlla Argenta Syndicate Management e Argenta Private Capital, nonché le quote del sindacato dei Lloyd’s, Argenta Syndicate 2121. Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell’operazione.
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro il terzo trimestre dell’anno, una volta ottenute tutte le necessarie autorizzazioni.
Nel corso del 2016 il sindacato 2121 dei Lloyd’s ha sottoscritto premi per 322 milioni di euro lordi. Secondo il chairman di Argenta, Alasdair Locke, sotto il cappello di Hannover Re, la società potrà accelerare il ritmo del suo processo di crescita.
Argenta, che è detenuta al 45% dall’uomo d’affari e presidente Alasdair Locke, era finita sul mercato nel settembre scorso e le società interessate hanno avanzato offerte fino al mese scorso. La start-up Exin e la cinese Taiping Re, braccio riassicurativo danni del colosso delle assicurazioni vita China Taiping, le principali rivali del gruppo tedesco che alla fine ha avuto la meglio.