Howden ha acquisito Hencilla Canworth GI, broker assicurativo inglese, indipendente, specializzato in soluzioni assicurative per le arti creative e il mondo dello spettacolo in genere.
Fondata nel 1981, con sede a Croydon, nella zona sud di Londra, Hencilla Canworth GI Ltd ha realizzato programmi assicurativi con molte organizzazioni leader del settore, tra cui il sindacato dei musicisti e il BECTU (Broadcasting Entertainment Communications and Theatre Union).
L’acquisizione di Hencilla Canworth dà seguito a una serie di altre recenti operazioni analoghe del team Sport e Spettacolo di Howden in Europa, tra cui Franz Gossler Insurance Group, un broker assicurativo tedesco con focus sul cinema e lo spettacolo, l’italiana Assimovie, broker specializzato in servizi per il cinema e i broadcast televisivi e Media Insurance Brokers, un importante intermediario operante nei settori del cinema e della televisione nel Regno Unito e in Irlanda.
Duncan Fraser, global practice leader, Sport e Spettacolo di Howden, ha dichiarato: “Stiamo sviluppando le nostre capacità e competenze per soddisfare le crescenti richieste dei nostri clienti del settore Sport e Spettacolo.
Il team di Hencilla Canworth ha solide relazioni con molti clienti leader nei settori della musica e delle arti dello spettacolo, e ci offre un'opportunità significativa per sviluppare ulteriormente il nostro business".
David Pollard, Ceo di Hencilla Canworth, ha aggiunto: “Abbiamo creato un marchio leader nel settore delle arti creative. I nostri clienti trarranno vantaggio dall'appartenenza alla rete globale di Howden, che migliorerà la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e su misura per le loro esigenze”.