
Howden ha acquisito VLC & Partners Holding BV, un broker assicurativo indipendente con sede nei Paesi Bassi.
In un comunicato stampa, Howden afferma che l’operazione rafforza la posizione del gruppo nel mercato olandese e segna una pietra miliare cruciale del suo percorso per diventare il broker assicurativo europeo di riferimento.
VLC si rivolge alle aziende di medie dimensioni, alle PMI e agli individui con un patrimonio netto elevato. Opera attraverso sette filiali e 500 dipendenti che saranno integrati in Howden.
Nell'ambito dell'acquisizione, il management team di VLC trasferirà parte della propria quota azionaria in Howden, allineandosi al modello del Gruppo che pone l'azionariato dei dipendenti al centro della sua cultura.
Il Ceo David Howden ha definito l’accordo uno dei “più significativi che abbiamo concluso nell’Europa continentale. VLC è un'azienda incredibilmente apprezzata, nota per l'eccezionale servizio che fornisce ai clienti. Il fatto che abbiano scelto di unirsi a noi testimonia la nostra capacità di attrarre talenti in tutti i nostri mercati di riferimento e le nostre ambizioni di crescita condivise”.
Howden ha ulteriormente sottolineato l'impegno strategico del gruppo nella regione, sottolineando la recente acquisizione di NORTH in Danimarca.
Una volta completata l'acquisizione, Howden Netherlands sarà guidata dal Ceo di VLC & Partners Lando te Molder, con il nome VLC che passerà a Howden nel prossimo futuro.