
Tra dicembre 2023 e gennaio 2024 Howden ha completato quattro nuove acquisizioni che rafforzano ulteriormente la sua leadership nel brokeraggio assicurativo europeo.
A inizio dicembre è stata annunciata l'acquisizione di Haakon AG, broker internazionale svizzero di riassicurazione, poi quelle di North Risk, quarto intermediario assicurativo danese e quindi di VLC & Partners Holding, uno dei maggiori broker assicurativi indipendenti dei Paesi Bassi. Infine, il 4 gennaio scorso, l'acquisizione di Arctic Insurance, broker assicurativo norvegese in rapida crescita e specializzato nei settori property & casualty, financial lines & specialty, employee benefits e pensioni. Serve un'ampia gamma di clienti con esigenze assicurative complesse, nel settore alimentare e delle bevande, del riciclaggio e della gestione dei rifiuti, dei trasporti e della finanza.
Con queste operazioni Howden si è posizionato come broker riassicurativo di riferimento in Svizzera, è entrato nel mercato retail danese, ha rafforzato la propria attività in Olanda, uno dei principali mercati assicurativi europei e di importanza strategica, e ha ampliato la presenza nei Paesi nordici. “Con queste nuove acquisizioni il numero totale di dipendenti in Europa supererà i 4.000, con oltre 130 uffici in 22 Paesi. Si conferma una volta di più l'ambizione di Howden di portare avanti senza sosta la costruzione del broker europeo leader per clienti e talenti, unendosi alle migliori aziende nei diversi Paesi, commenta il Ceo di Howden Italia, Federico Casini.