Il gruppo di brokeraggio inglese Howden apre un nuovo ufficio della unit italiana a Mestre, in via Bruno Maderna 7.
La nuova base operativa di Venezia Mestre, che sarà inaugurata venerdì 1° aprile, conferma la scelta strategica di Howden, di puntare su un’area ad altissima densità imprenditoriale come il Nordest: più di 10.000 imprese con ricavi superiori a 5 milioni di euro per un fatturato complessivo di oltre 334 miliardi di euro.
In meno di un anno sono già entrati a far parte del gruppo Howden i broker assicurativi, Scagliarini a Bologna, Tower Spa a Vicenza e Asi Brokers a Treviso, mentre è di poche settimane fa l’accordo per rilevare Assiteca.
Sede a Londra, oltre 9.000 dipendenti, presente con il proprio network in 90 Paesi del mondo, Howden ha intermediato nel 2021 premi lordi per 13,7 miliardi di dollari. Fondata nel 1994 da David Howden, attuale Ceo di Howden Group Holdings, la società ha nell’attenzione alle persone, a cominciare dai dipendenti che sono anche azionisti, uno degli elementi distintivi rispetto ai grandi gruppi internazionali del brokeraggio assicurativo. L’altro è la scelta di operare nei vari Paesi con approccio e relazioni da broker locale, privilegiando il rapporto con il cliente ma con la capacità e le opportunità di un player internazionale.