
Da troppo tempo suddivisi in diverse associazioni rappresentative i periti assicurativi non auto hanno deciso di dare una svolta all’eccessiva parcellizzazione (4 associazioni per un totale di circa 800 iscritti) e nei giorni scorsi i vertici delle associazioni Aipai, Anpre, Assit e Collegio Lombardo hanno sottoscritto una bozza di accordo per la costituzione di Periti Uniti, la Confederazione delle Associazioni Peritali non motor.
Durante gli “Stati Generali” del 7 Maggio 2014 in Milano, organizzati da AIPAI, tutti i numerosi presenti alla manifestazione votarono all’unanimità chiedendo la Confederazione. Ora l’iniziativa prende corpo.
La sede della neo nata confederazione sarà ospitata presso gli uffici di Collegio Lombardo, in corso Vittorio Emanuele, a Milano, “dove ci sarà la presenza fissa del personale di segreteria a favore di tutti gli associati.
La confederazione sarà guidata da un consiglio direttivo composto da un rappresentante per ogni associazione, più un rappresentante supplente. Al momento non è stato ancora stabilito il nome del primo presidente, ma non è da escludere l’opzione di un incarico a rotazione tra i numeri uno delle associazioni aderenti.