
Si chiama I4Business la nuova polizza business travel che nasce dal tentativo di unificare la coperture ad alto valore aggiunto delle migliori assicurazioni specialiste alla tradizionale flessibilità delle polizze viaggio.
I4Business, sottoscritta con Chubb European Group, è disponibile sul portale trade di I4T e rappresenta una novità assoluta sul mercato italiano, perché colma il gap esistente tra le polizze “mission” annuali, stipulate direttamente dall’azienda a copertura di tutte le trasferte, e le polizze rivolte ai “business travellers” individuali che, generalmente, sono valide solo nel caso di manager, professionisti e impiegati che svolgono lavori d’ufficio.
Le garanzie di I4Business comprendono: il rimborso delle spese mediche, l’indennizzo in caso di infortunio, l’assistenza all’assicurato e ai suoi familiari durante la trasferta. E non solo, sono comprese la tutela dei beni personali (bagaglio) e aziendali (campioni, prototipi e altro materiale tecnico), assistenza e supporto in caso di inconvenienti in viaggio e responsabilità civile verso terzi. Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T, ha spiegato che “I4Business offre una copertura completa, senza vincoli sulla tipologia di mansioni svolte dagli assicurati, quindi è adatta anche nel caso di squadre di operai, tecnici specializzati e lavori di manodopera in genere. Allo stesso tempo, però, proprio come le polizze viaggio, si stipula per la singola trasferta impostando date, destinazione e numero di assicurati, senza l’obbligo di sottoscrivere contratti annuali. Questo la rende perfetta nel caso delle PMI che organizzano trasferte occasionali, rivolgendosi alla propria agenzia di fiducia”.