
Tempo di cambiamenti in casa di Cattolica Assicurazioni. Dopo l’uscita dell’ex amministratore delegato Giovan Battista Mazzucchelli, che ha concluso il suo rapporto con Cattolica Assicurazioni nel maggio scorso, incassando un assegno di 4,6 milioni lordi a titolo di indennità di fine rapporto, e l’arrivo sulla plancia di comando di Alberto Minali, anche per Flavio Piva è arrivato il momento dei saluti.
Dal prossimo primo luglio Piva lascerà la carica di direttore generale area mercati e operations della compagnia veronese. A prendere il suo posto sarà Carlo Ferraresi, che manterrà ad interim la carica di cfo e investor relations officer.
Lascio la responsabilità di direttore generale nella consapevolezza di aver consolidato e rafforzato il posizionamento del gruppo Cattolica'” ha dichiarato Piva in una nota. “Desidero esprimere a tutti i collaboratori del gruppo la mia gratitudine – ha aggiunto - e rivolgere il mio personale ringraziamento per l'impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune'”.
A Piva saranno riconosciuti, oltre agli importi spettanti a titolo di compensi e altre prestazioni giuslavoristiche maturate fino all’uscita dalla compagnia, 1,4 milioni di euro lordi a titolo di incentivo all’esodo e 300mila euro lordi a titolo di transazione generale notativa.
Al manager saranno riconosciuti inoltre 674mila euro lordi quale corrispettivo per impegni di non concorrenza oltre a benefit non monetari pari a circa 67mila euro. Nell'ambito di un più ampio disegno organizzativo il cda ha inoltre nominato Carlo Ferraresi nuovo direttore generale dell’area mercati e canali distributivi. “Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico”, ha detto Carlo Ferraresi. “Confermo il mio massimo impegno nell'innovazione e crescita del posizionamento di Cattolica sul mercato italiano in ottica di attenzione e soddisfazione dei bisogni dei clienti”, ha aggiunto.