Si è tenuto a Milano, nella cornice di Villa Necchi, l’evento di premiazione dei migliori piani welfare organizzato da Easy Welfare, società specializzata nella gestione ed erogazione di servizi a favore dei collaboratori.
Il Gruppo AXA Italia è stato premiato nella categoria “Miglior incentivo alla conversione del PDR” per aver offerto ai propri collaboratori il più alto incentivo alla conversione della quota del Premio di Rendimento in beni e servizi Welfare, ovvero una quota aggiuntiva del 20 %.
Questo riconoscimento è solo l’ultimo in ordine di tempo per il Gruppo AXA Italia, che ha intrapreso già da tempo un percorso di innovazione nella gestione delle modalità di lavoro, puntando ad una employee experience unica e differenziante, nella convinzione che avere collaboratori ingaggiati e motivati possa portare anche ad avere clienti più soddisfatti.
“Siamo orgogliosi di come si lavora in AXA Italia. Vogliamo distinguerci e fare di AXA Italia un posto di lavoro davvero bello per chi è animato dalla voglia di reinventare il settore assicurativo.” Ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Per questo continuiamo a investire: pionieri nello smart working, nuovi uffici all’avanguardia, i migliori corsi delle migliori università del mondo, maggiore autonomia per le persone e un welfare ricco di opportunità. Siamo convinti che avere collaboratori motivati sia chiave per avere clienti più soddisfatti.”
A ottobre 2017, infatti, AXA Italia era risultata la realtà del comparto assicurativo dove si lavora meglio in Italia secondo l’indagine realizzata dalla società tedesca indipendente Statista, condotta intervistando 15 mila lavoratori di aziende con più di 250 collaboratori.
Sempre nel mese di ottobre 2017 erano arrivati altri due riconoscimenti importanti per AXA Italia da parte dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano: lo Smart Working Award 2017 e il premio speciale dell’Advisory Board, assegnato da parte di una giuria composta da rappresentanti di altre aziende alla realtà che ha meglio implementato l’iniziativa.
Infine, recentemente il Gruppo AXA Italia è stato premiato in occasione dei Le Fonti Awards 2018. Il Gruppo AXA Italia è stato riconosciuto “Eccellenza dell’Anno / Best Place to Work” per l’impegno nel coinvolgimento dei collaboratori nel proprio percorso di innovazione.