Il Gruppo MAG ha finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Aerre Insurance Broker, attraverso la sua controllata Centrale SpA.
Con questa operazione l’azienda guidata da Pierluca Impronta rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale aumentando così la sua capacità di affrontare le sfide e le opportunità dei settori nei quali si trova a operare.
Aerre Insurance Broker, nata nel 2014 con sede a Lucca, è una società di brokeraggio assicurativo in grado di offrire ai propri clienti una consulenza ad alta specializzazione e un servizio innovativo per la gestione e il controllo dei rischi, con particolare riferimento alle sfere Corporate, Enti Pubblici e Utilities.
Oltre 40 anni di storia rendono MAG un broker di consolidata esperienza e competenza, con una profonda conoscenza delle specificità territoriali italiane unita a una spiccata attitudine internazionale. Ciò consente a MAG di affiancare centinaia di aziende ponendole al centro del mercato assicurativo internazionale, attraverso un approccio condiviso. Assicurare il futuro degli imprenditori nello sviluppo delle proprie aziende è la visione che indirizza le strategie del Gruppo, una capacità consulenziale basata sull’analisi degli scenari futuri e sulla simulazione delle proiezioni così da validare in anticipo proposte concrete e percorribili a tutela di patrimoni, investimenti, acquisizioni.
I NUMERI:
- Oltre 330 MLN di euro di premi intermediati ogni anno in Italia
- Presenza capillare sul territorio: 22 sedi sul territorio nazionale e 1 sede a Londra
- Staff altamente specializzato: circa 350 dipendenti tra Italia ed estero
- 80% del portafoglio Clienti costituito da Aziende Corporate, Middle Market ed Enti Pubblici