
La società di brokeraggio assicurativo Hub International ha concluso l’accordo per la doppia acquisizione di Baldrica & Company e The Tammariello Group. La prima, con sede in Colorado e la seconda in Louisiana.
È un inizio d’anno sicuramente vivace per il mondo del brokeraggio assicurativo statunitense, con un susseguirsi di operazioni di m&a senza soluzione di continuità, con operazioni principalmente mirate a società, anche piccole, ma molto radicate sul territorio o con una forte specializzazione in alcune aree di business. Baldrica & Company opererà come parte di Hub Colorado. L’acquisizione di Baldrica, società che offre soluzioni property/casualty, employee benefits e personal line, aumenterà il livello di penetrazione di Hub sul mercato meridionale del Colorado.
Secondo i termini dell’intesa il presidente della società, Andrea Baldrica assumerà l’incarico di vice presidente di Hub Colorado. La seconda acquisizione (The Tammariello Group) è stata perfezionata da Hub International Gulf South e segue le stesse modalità della prima. Pertanto, Tammariello, società di brokeraggio attiva nel mercato property/casualty e con una forte specializzazione nel settore pubblico e nelle industrie energetiche, sarà assorbita da Hub Gulf South e opererà dagli uffici di Lafayette. Infine, Mark R Tammariello, vicepresidente di The Tammariello Group, andrà a occupare lo stesso incarico in Hub International Gulf South.