Mentre arriva il tempo delle vacanze e l’industria dei viaggi internazionali ricomincia a mettersi in moto, il più grande provider di assicurazioni viaggio del Regno Unito sospende la vendita di nuove polizze.
Per Travel Insurance Facilities, società che gestisce dozzine di aziende tra cui HolidaySafe e Flexicover, non c’era altra scelta dopo aver constatato la decisione del suo assicuratore tedesco Union Reiseversicherung di sospendere temporaneamente la sottoscrizione nuove polizze in Gran Bretagna.
La “società ombrello”, TIFgroup, ha precisato che le polizze esistenti non sono minimamente interessate dalla decisione e sono pienamente valide fino alla loro scadenza.
TIFgroup, che ha generato 30 milioni di sterline di ricavi nel corso dell’anno vedrà quindi crollare i propri proventi.
TIFgroup ha subito cercato di correre ai ripari stringendo un accordo con White Horse Insurance Ireland, che è stato però insolitamente sciolto nel giro di una settimana. Secondo quanto riporta il quotidiano The Mail, TIFgroup ha un pessimo record presso l’ombudsman: negli ultimi anni quasi la metà dei reclami dei clienti contro il suo assicuratore URV sono stati accolti. TIFgroup starebbe vagliando diverse opzioni per il futuro, tra queste anche l’abbandono definitivo del mercato britannico.