
Sara Assicurazioni premiata agli Insurance Marketing Awards 2013, la manifestazione dedicata alle eccellenze nel marketing e nella comunicazione in campo assicurativo, giunta quest’anno alla sua 4° edizione.
Tra le compagnie tradizionali, Sara ha ottenuto il riconoscimento per il miglior progetto di comunicazione per la campagna È TEMPO DI USARE LA TESTA.
Il progetto si pone l’obiettivo di creare traffico nelle agenzie Sara sfruttando la polizza a consumo SaraFree il cui claim – “Paghi in base ai km che fai” - è sempre più attuale e appealing.
Gli automobilisti vengono infatti invitati ad utilizzare il nuovo servizio SaraClick, un’applicazione disponibile sul sito sara.it che, in pochi secondi, consente di ottenere una quotazione personalizzata e veloce della polizza auto per verificarne i vantaggi economici: basta inserire targa dell’auto e data di nascita del proprietario.
Ai “low user”, intesi come gli automobilisti che percorrono meno di 8.000 km l’anno, viene fornita una quotazione di SaraFree, la polizza “pay per use” che lega il costo alle effettive percorrenze chilometriche.
La campagna, declinata su web, radio e affissioni dinamiche, è stata on air per 5 settimane tra giugno e luglio e ripartirà a brevissimo con un 2° flight che durerà fino a fine novembre con una grande novità: il ritorno di Sara Assicurazioni in TV con due nuovi spot.