Dal 22 al 24 marzo, IMA Italia Assistance e Imacare saranno presenti alla fiera Fa’ la cosa giusta! che si terrà presso l’Allianz MiCo di Milano, padiglione 3 stand OB7.
Rendere visibile l’essenziale è la tematica di questa ventesima edizione di Fa’ la cosa giusta! ed è in linea con questo tema che IMA Italia e Imacare proporranno un percorso di idee, valori ed esperienze per veicolare il messaggio che ogni difficoltà può essere superata insieme e con il supporto degli altri. IMA Italia e Imacare saranno presenti nell’ambito dei Social Cohesion Days, festival nato nel 2014 da un’idea di Fondazione Easycare ETS e che è ospitato nella cornice di Fa’ la cosa giusta!. Un’occasione per contribuire al dibattito e per delineare nuovi modelli e azioni per il benessere sociale in Italia.
Sabato 23 marzo dalle 16:00 alle 18.00 (Padiglione 3, Spazio workshop) si terrà l’incontro dal titolo “Fragilità e Non Autosufficienza: declinare il futuro” con Fabio Diana – Fondazione Easycare, Stefano Berlin – Imacare, Damiana Mastantuono – MEFOP e Jimmy Trabucco – Direttore Sani.In.Veneto. Sarà una riflessione sul tema della fruizione delle prestazioni sociosanitarie ed assistenziali erogate tramite sanità integrativa alla luce delle nuove riforme e delle più recenti previsioni demografiche.
Sempre nella giornata di sabato 23 marzo un altro appuntamento sarà allo Spazio Ristoro SCD dalle ore 18.00 alle ore 19.00 con il format Aperitivo con… Nicola Dutto, primo ed unico sportivo paraplegico al mondo ad aver terminato nel 2020 e 2024 l’Africa Race. Da alcuni anni Nicola condivide con IMA Italia sfide e traguardi ed è per tutti simbolo di grande forza, resilienza e capacità di rimettersi in gioco anche quando la vita ci pone davanti a sfide che possono sembrare insormontabili.