
Il broker di assicurazioni genovese Franco Lazzarini, presidente di Ital Brokers, è accusato di bancarotta fraudolenta. Nel quadro dell’inchiesta sul fallimento della Ital Red srl che vede indagato anche Gianni Pisani amministratore di Interconsult, il gip Carla Pastorini, ha disposto a carico di Lazzarini l’interdizione temporanea di dodici mesi e il sequestro preventivo delle quote pari all’8% della società New Lion di proprietà di Interconsult SpA.
Secondo gli inquirenti, Lazzarini “in qualità di presidente del cda e rappresentante della Ital Red srl, società fallita nel 2020, distraeva azioni detenute dalla società fallita all'interno della New Lion spa”. Una delle operazioni di distrazione sarebbe stata fatta con il concorso di Giovanni Pisani, amministratore di Interconsult.
La società di brokeraggio Ital Brokers ha rilasciato un comunicato per sottolineare la propria estraneità ai fatti. “Con riferimento alla recente notizia battuta dagli organi di stampa e relativa a un’indagine per bancarotta fraudolenta aperta dalla procura della Repubblica di Genova a carico di Franco Lazzarini per il fallimento della società Ital Red S.r.l., Ital Brokers S.p.a. tiene a precisare come la vicenda in oggetto sia a lei assolutamente estranea e come Lazzarini abbia già presentato le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione della società”.