
Il consiglio di amministrazione di Laborfonds (il fondo pensione complementare negoziale a capitalizzazione individuale e contribuzione definita, per i lavoratori dipendenti da datori di lavoro che operano in Trentino-Alto Adige) ha nominato Ivonne Forno, quale nuovo direttore generale responsabile del fondo.
Forno, ad oggi vicedirettore generale e responsabile funzione finanza del Fondo pensione, succederà a Giorgio Valzolgher dal 1° dicembre prossimo. La nomina del nuovo direttore giunge al termine di un processo di selezione pubblica che ha preso avvio nel corso del mese di agosto. La commissione di quattro consiglieri, tra i quali il presidente ed il vicepresidente, supportata per la parte tecnica anche da un’agenzia di selezione del personale, ha effettuato le analisi dei numerosi curricula pervenuti (sono stati oltre 50 quelli relativi a candidati in possesso dei requisiti che la normativa prevede per la figura del direttore generale responsabile del Fondo) ed effettuato complessivamente 15 colloqui, redigendo una short list dei 3 candidati che hanno incontrato il consiglio di amministrazione del Fondo pensione per l’audizione finale.
Ivonne Forno “ha convinto per la sua esperienza, la sua professionalità, il suo costante impegno e motivazione”.
“Succedere a Giorgio Valzolgher che va in pensione a dicembre e prendere il suo testimone non sarà facile”, ha commentato il nuovo direttore generale di Laborfonds. “Il Fondo è nato con lui, lui lo ha fatto crescere e diventare uno dei principali fondi pensione a livello nazionale, il primo fra i fondi pensione territoriali. A me ed ai colleghi il compito di continuare nel percorso intrapreso, verso il raggiungimento di ulteriori obiettivi, nella ricerca costante del massimo interesse del Fondo e di tutti i suoi aderenti”.