Il Gruppo FARAD, specializzato nell’attività indipendente di brokeraggio assicurativo e di gestione, conferma gli obiettivi di rafforzamento della propria struttura organizzativa internazionale con l'ingresso di una nuova importante figura: James J. Doyle è stato nominato Direttore Generale. Doyle avrà l’incarico di coordinare e incrementare ulteriormente il sempre maggiore sviluppo del Gruppo come partner di investitori istituzionali e nella consulenza ad ampio spettro per la clientela di target elevato.
James J. Doyle, britannico, vanta una prestigiosa carriera professionale maturata nel settore assicurativo, bancario e dei fondi dove ha ricoperto diverse funzioni di direzione in importanti compagnie come Zurich Insurance Group, ABN Amro Life, Private Life Partners, ArcoLux, in società di gestione di fondi come Market Access, banche quali Fuji Bank e Svenka Handelsbanken e broker titoli quali Nomura, all’interno delle quali si è occupato dello sviluppo delle stesse società raggiungendo risultati rilevanti in termini di qualità dei servizi offerti e di crescita internazionale.
“Credo fortemente nella mission e nella strategia di lungo periodo del gruppo FARAD - dichiara James J. Doyle - e per questo concentrerò le mie energie allo scopo di rendere ancora più efficace il servizio offerto sia alla clientela istituzionale che a quella privata. La scelta di entrare nel team di FARAD è stata dettata dalla capacità della Società di fornire in questi anni servizi indipendenti all’avanguardia e soluzioni equilibrate ed efficienti, individuate su misura per le esigenze del singolo cliente in una logica di vero valore aggiunto e di indipendenza. Sono convinto che questa sia la risposta giusta alle difficoltà dei tempi che i mercati e gli investitori stanno vivendo”.
Il gruppo lussemburghese, attivo dal 2001, si è conquistato in questi anni un ruolo di rilievo sul mercato italiano e internazionale. Il nuovo ingresso conferma la strategia di crescita della società e rinnova la volontà di consolidarsi sui mercati al fine di offrire alla propria clientela un servizio di qualità sempre maggiore.
“L’ingresso di James J. Doyle - commenta Marco Caldana, amministratore delegato del gruppo FARAD - è la concreta testimonianza del crescente impegno che in nostro Gruppo dedica al mercato italiano ed europeo, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei nostri partner e degli investitori finali. Sono sicuro che il prezioso know-how e l'autorevole competenza di James si riveleranno preziosi per il conseguimento di ulteriori importanti traguardi”.