![](https://asefibrokers.com/sites/default/files/styles/notizie-medium/public/notizie/Fiditalia_MyFiditalia.jpg?itok=g1Je85US)
A pochi mesi dal lancio, MyFiditalia, l’area riservata ai Clienti Fiditalia, si arricchisce di una nuova funzionalità: l’area check-in.
Si tratta di un archivio digitale che si attiva automaticamente alla sottoscrizione della richiesta di finanziamento, al quale possono accedere sia i “già clienti Fiditalia” che i “prospect” che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento o una richiesta di finanziamento con firma digitale: nell’area check-in vengono pubblicati i moduli precontrattuali e contrattuali, oltre alle comunicazioni di Fiditalia successive all’approvazione della pratica di finanziamento (lettera conferma contratto, estratti conto…).
Per coloro che, invece, scelgono la firma autografa, in MyFiditalia è disponibile tutta la documentazione prodotta nella fase post-vendita.
MyFiditalia e la nuova area di check in rappresentano un’innovazione “green” e sostenibile che si colloca sulla strada della dematerializzazione della documentazione contrattuale, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
Questa soluzione garantisce al cliente velocità, sicurezza e riservatezza nell’accesso ai propri dati e rappresenta un contributo ecologico concreto, in quanto consente di ridurre l’utilizzo della carta e il ricorso alla stampa, oltre che di risparmiare sulle spese postali, rendendo più facile ed efficiente la conservazione autonoma dei documenti. A tal fine è stata aggiornata la documentazione precontrattuale e contrattuale: il Cliente che si è registrato a MyFiditalia non riceverà più al proprio domicilio le comunicazioni periodiche inviate da Fiditalia in quanto queste sono sempre disponibili nell’area riservata.