FINEOS Corporation Ltd, provider leader nel mercato dei sistemi core per assicurazioni vita, infortuni e malattia, ha annunciato che la compagnia assicurativa olandese, Nationale-Nederlanden(NN) ha effettuato l’upgrade dal loro sistema on-premise FINEOS Claims andando live sulla Piattaforma FINEOS, su cloud. Il completamento del piano di adozione di FINEOS Cloud consente a NN di beneficiare della sicurezza, della scalabilità e del valore offerti da FINEOS Cloud.
“Nationale-Nederlanden ha impiegato con successo FINEOS Claims on-premise per diversi anni. La decisione di effettuare l’upgrade alla piattaforma sottolinea un obiettivo strategico per noi, poiché abbiamo all'inizio di questo processo abbiamo riconosciuto i vantaggi che otterremo basandoci sull'ultima versione di FINEOS su cloud. Tuttavia, il nostro obiettivo chiave restano i nostri clienti e non vediamo l'ora di offrire loro un'esperienza digitale in costante miglioramento, maggiore sicurezza e privacy.”, ha dichiarato Eline Lejeune, Senior Manager Bodily injury Nationale-Nederlanden.
Utilizzato da oltre 50 compagnie assicurative nei rami vita, infortuni e salute, FINEOS Claims è una soluzione di software basata su web, incentrata sul cliente per l'elaborazione delle richieste di risarcimento best in class. La piattaforma FINEOS supporta attività di gruppo, di volontariato e individuali ed è implementata da compagnie assicurative di tutte le dimensioni.
Una volta effettuato l’upgrade alla piattaforma FINEOS, la compagnia potrà adottare la FINEOS AdminSuite completa, un sistema di amministrazione centrale integrato costituito da assenze, richieste di risarcimento, pagamenti, fatturazione, provider e amministrazione delle politiche, tutti configurabili per funzionare in modo indipendente o ottimale come una suite principale completa.