La MGA (Managing General Agent) britannica iprism, specializzata nei settori edilizia, property e High Net Worth (HNW), ovvero dei patrimoni elevati, ha sottoscritto un accordo pluriennale con la compagnia assicurativa globale Zurich.
Zurich fornirà capacità assicurativa per i proprietari immobiliari di iprism, nonché per i prodotti assicurativi commerciali combinati. L'intesa si basa sulla collaborazione preesistente, in cui Zurich fornisce già capacità per i pacchetti di prodotti Trades & Professions e Retail offerti da iprism.
Si stima che il nuovo accordo porterà a un volume di premi lordi sottoscritti fino a 30 milioni di sterline. Ian Lloyd, Ceo di iprism, ha sottolineato che la partnership con Zurich offre la stabilità e la solidità finanziaria necessarie per i partner di capacità. “In qualità di MGA indipendente, offriamo ai nostri broker una combinazione interessante di mercati di alta qualità per collocare la loro attività, con competenza e autorità di sottoscrizione interne”, ha dichiarato Lloyd.
David Nichols, responsabile del settore retail di Zurich UK, ha espresso fiducia nelle performance di iprism, evidenziando in particolare la sua reputazione nell’analisi dei rischi, nella sottoscrizione e nella redditività. "Siamo sicuri che continueranno a produrre risultati solidi e a mantenere la disciplina nella selezione del rischio e nella sottoscrizione, come ci aspettiamo dai nostri partner", ha dichiarato Nichols.
Lo scorso marzo, la British Insurance Brokers' Association (BIBA) ha collaborato con iprism per lanciare un programma di assicurazione per abitazioni di alto valore destinato ai suoi membri. Il programma offre coperture significative per articoli di valore come gioielli, orologi, opere d'arte e oggetti d'antiquariato, includendo anche protezione contro il furto di identità e misure per emergenze domestiche, con sistemazioni alternative che possono durare fino a cinque anni.
iprism opera come MGA wholesale di proprietà del management, ed è riconosciuta per l'uso innovativo della tecnologia interna nella fornitura di soluzioni assicurative ai broker del Regno Unito. La società gestisce una piattaforma di intermediazione assicurativa, supportata da un team di sottoscrittori, per offrire prodotti assicurativi specializzati a clienti commerciali e privati.