
Nel corso dell’edizione 2024 dell’Italy Protection Forum Awards, organizzato a Milano da EMFgroup e dedicato agli operatori assicurativi del segmento protection, è stato assegnato un riconoscimento a MetLife per la nuova polizza YouWell, la copertura salute studiata per tutelare chi si trova nella necessità di gestire patologie particolarmente importanti, distribuita esclusivamente da circa 1.800 intermediari (broker, agenti e subagenti).
Il premio è stato assegnato da una giuria di esperti del mondo assicurativo che ha riconosciuto “la flessibilità e la validità del prodotto malattie gravi You Well”. Non a caso secondo una survey realizzata da MetLife, le patologie più serie rappresentano una delle maggiori fonti di preoccupazione per una famiglia su tre (32,5%). Più di una su due (63,3%) cita il cancro come timore più diffuso; seguono l'ictus con il 10,9%, l'infarto con il 10,7% e la sclerosi multipla con il 10,1%.
Il premio è stato ritirato da Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia al quale è stato anche conferito un riconoscimento personale per “l'impegno nello sviluppo e nella crescita della Protection in Italia”. “Vogliamo distinguerci impegnandoci a diffondere soluzioni assicurative innovative talvolta poco note al grande pubblico, ma essenziali per rispondere ai nuovi bisogni di protezione della salute”, ha dichiarato Taglietti. “Per questo obiettivo, la sinergia con i nostri intermediari è fondamentale: attraverso la formazione e la comunicazione, desideriamo offrire insieme a loro una consulenza di qualità, che consenta di identificare la combinazione tra soluzioni tradizionali e coperture più innovative e permettere così alle persone di fronteggiare efficacemente i momenti di difficoltà”.