Neosurance, startup di servizi tecnologici che propone soluzioni per compagnie assicurative, si è aggiudicata un importante riconoscimento europeo. La Commissione Europea ha infatti assegnato a Neosurance l’Horizon 2020 2020’S SME Instrument “Phase 1”, il più importante e prestigioso premio a livello europeo dedicato alla ricerca e all’innovazione, potendo così beneficiare di un contributo di 50.000 euro.
In particolare, Neosurance propone soluzioni mobile che si basano su una piattaforma tecnologica che le compagnie assicurative possono utilizzare per la vendita di micro assicurazioni per brevi periodi attivabili direttamente dai membri di community digitali interessate a veicolare ai propri utenti questa nuova ed efficace modalità di assicurare un rischio.
Neousurance è stata la prima società al mondo a portare sul mercato il concetto di micro-assicurazione offerta in modalità push elaborando un sistema capace di intercettare l’opportunità di offerta della copertura assicurativa attraverso un meccanismo molto evoluto di machine learning e digital customer experience capace di elaborare i dati raccolti e di “imparare facendo”. L’assicuratore è così in grado di offrire la giusta proposizione assicurativa quando il cliente ne ha bisogno.
Neosurance è stata sviluppata da Andrea Silvello, CEO e fondatore di Digital Tech con oltre 10 anni di esperienza nell’ambito della consulenza aziendale strategica e una forte passione per l’innovazione, e da Dario Melpignano che, dopo aver lavorato per Steve Jobs e dopo essersi già creato un nome nel mondo delle app per l’editoria, fonda Neosperience nel 2008.