
La Grenfell Tower di 24 piani distrutta la settimana scorsa da un devastante incendio che è costato la vita a decine di persone era assicurata con la compagnia norvegese Protector Forsikring che fornisce copertura agli immobili del Borgo Reale di Kensington e Chelsea a Londra.
“Il nostro primo pensiero va alle vittime dell’incendio e alle loro famiglie”, ha dichiarato in una nota la compagnia, assicurando il suo impegno a stretto contatto con le autorità locali impegnate a fare luce sull’accaduto.
I costi dell’incendio saranno prevalentemente garantiti dal programma riassicurativo e l’impatto sui conti di Protector dovrebbe quindi essere limitato.
Protector Forsikring è subentrata nell’aprile scorso a Zurich come assicuratore del Borgo Reale di Londra, con un contratto quinquennale. La fase del rinnovo contrattuale è stata gestita dal broker JLT via Lloyd’s of London. Secondo i termini del contratto di assicurazione i premi annuali da versare a Protector sono di circa 500mila euro per un ammontare complessivo di 2,5 milioni.