
Credit Suisse, uno dei maggiori gruppi bancari a livello internazionale, ha annunciato il lancio dell’applicazione “News & Expertise”, un’antologia interattiva di video, notizie e pubblicazioni su tematiche economico - finanziarie. L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente su iPad. La nuova applicazione lanciata da Credit Suisse è stata creata pensando non solo agli esperti in tematiche economico – finanziarie o alla clientela della Banca, ma si rivolge a tutti gli utenti interessati, che potranno in questo modo avere un accesso semplice e veloce a informazioni e contenuti.
L’applicazione “News & Expertise” viene aggiornata quotidianamente e in modo automatico, attingendo ai nuovi contenuti dal sito corporate di Credit Suisse, ed è disponibile in inglese, italiano, tedesco e francese. Grazie a “News & Expertise”, l’utente avrà accesso a un ampio archivio multimediale che comprende più di 50 video, oltre 20 pubblicazioni degli autorevoli esperti di Credit Suisse, inclusi i magazine Bulletin e i Global Investor, lo staff magazine One, i report dei team di ricerca e la reportistica annuale della banca sui principali trend dell’economia a livello globale, innovazione, mercati emergenti, crisi dell’eurozona, sostenibilità, analisi demografiche, salute, filantropia, ricchezza globale, il futuro del mondo bancario, giovani talenti.
La nuova applicazione “News & Expertise” non è l’unica iniziativa digitale intrapresa da Credit Suisse: presto verrà ampliata la gamma di applicazioni per i circuiti mobili e recentemente Credit Suisse ha lanciato la testata digitale “The Financialist” (www.thefinancialist.com) che affronta sia news di attualità sia inchieste con approfondimenti sui temi, i trend e le idee che guidano i mercati, il business e l’economia. Attraverso una combinazione di storie originali, rappresentazioni grafiche all’avanguardia e contenuti curati attentamente anche da fonti esterne, The Financialist fornisce approfondimenti unici nell’economia globale e analisi su aree e settori specifici come la tecnologia e l’energia. The Financialist offre inoltre una interessante overview sui più recenti sviluppi nel mondo dell’arte, della cultura, dei media e della tecnologia individuando le persone e i luoghi che stanno cambiando il modo in cui i professionisti trascorrono il loro tempo.