
Liberty Mutual Holding Company ha chiuso il 2022 un utile netto di 414 milioni di dollari, in deciso calo rispetto ai 3,068 miliardi del 2021.
Per il quarto trimestre del 2022, i risultati operativi di LMHC hanno rispecchiato un solido progresso nella fase di sottoscrizione nonostante le difficili condizioni del mercato statunitense nel personal line e per la tempesta invernale Elliot di dicembre.
“L’utile netto attribuibile a LMHC nel quarto trimestre è stato di 612 milioni di dollari, in moderato calo rispetto ai 722 milioni di dollari dell'anno precedente, riflettendo il mancato ripetersi di rendimenti straordinari nel nostro portafoglio di società in accomandita semplice sperimentato lo scorso anno”, ha affermato Tim Sweeney, presidente e Ceo di Liberty Mutual. .
“L’utile operativo ante imposte è stato di 759 milioni di dollari, rispetto ai 352 milioni di dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente, trainato da un reddito da sottoscrizione più elevato e da un aumento del rendimento dovuto al recente aumento dei tassi di interesse".