
Luigi Maranzana è il nuovo presidente di Intesa Sanpaolo Vita. Maranzana, che succede a Salvatore Maccarone, ha percorso la propria carriera nell’ambito del Gruppo Intesa Sanpaolo sia in ambito nazionale che internazionale.
In Italia ha ricoperto prima la carica di vice direttore generale e poi di direttore generale dell’Istituto Bancario Sanpaolo di Torino; nel ’97 è stato nominato amministratore delegato della Banca, carica che ha ricoperto fino al 2004. Successivamente è stato presidente di Sanpaolo IMI Wealth Management e di Banca IMI nonché consigliere di amministrazione di Banca Fideuram, di Sanpaolo IMI Internazionale e di Sanpaolo Life. In seguito ha anche ricoperto la carica di presidente di EurizonVita e consigliere di amministrazione di Banca Fideuram.
A Salvatore Maccarone, chiamato al Fondo Interbancario Intesa Sanpaolo Vita ha espresso “un sentito ringraziamento per le qualità umane e professionali e ha formulato i migliori auguri per il nuovo incarico, in un ruolo di altissima responsabilità per l’intero sistema bancario”.