
Mapfre Global Risks ha trasformato i suoi uffici di rappresentanza di Germania, Francia e Regno Unito in vere e proprie filiali della società che si espande così in Europa. Mapfre ha spiegato che i tre uffici hanno realizzato un significativo incremento del business dal momento della loro apertura nel 2007, mantenendo fino a oggi buoni margini di profitto.
Il passaggio da uffici di rappresentanza a branch della società consentirà ai team di Mapfre attivi in questi mercati di avere una maggiore capacità decisionale in tema di sottoscrizione e di gestione dei rischi grazie a strutture amministrative più forti. Alfredo Castelo, chairman di Mapfre Global Risks, ha spiegato che l’Europa rientra da sempre tra gli obiettivi di espansione internazionale di Mapfre Global Risks.
Con questa iniziativa Mapfre intende rafforzare la sua strategia di sviluppo a livello internazionale, che inizialmente era stato incentrato a seguire le imprese spagnole nelle loro attività espansione internazionale principalmente concentrate nei mercati dell’America Latina. Il processo di espansione in Europa aveva preso il via lo scorso anno con l’apertura di un nuovo ufficio di rappresentanza in Italia.