
Il gruppo assicurativo spagnolo Mapfre punta a crescere sul mercato colombiano, dove è presente da oltre 30 anni.
L’obiettivo di Mapfre è quello di consolidare la sua posizione nella regione attraverso nuove partnership distributive con banche e retailer, che potrebbero generare nuovi flussi di reddito, senza escludere l’opzione di nuove acquisizioni.
Fino ad oggi, la strategia di crescita di Mapfre fuori dalla Spagna si è focalizzata principalmente su Brasile e Messico, ma ora, grazie agli ottimi risultati ottenuti, la compagnia ha deciso di rafforzarsi ulteriormente in Colombia. “Abbiamo preso una decisione importante quest'anno. Data l'evoluzione positiva che Mapfre ha avuto in Colombia, riteniamo che sia un paese con un grande futuro, al quale vogliamo dare maggiore visibilità e in cui vogliamo fare di più”, ha dichiarato Antonio Huertas, Ceo di Mapfre al quotidiano Expansión.
Nel 2024, Mapfre ha registrato in Colombia un fatturato di 489,9 milioni di euro (+12% rispetto all’anno precedente). Huertas ha sottolineato che le condizioni sociali, economiche e aziendali permettono alla compagnia di espandersi ulteriormente.