MAWDY, è la compagnia di assistenza del Gruppo MAPFRE. Nel corso dello scorso anno ha intrapreso una profonda riorganizzazione della propria realtà e identità con l'obiettivo di aumentare e consolidare la sua riconoscibilità internazionale attraverso un'immagine coordinata univoca nei diversi canali in cui opera.
In questo percorso, il lancio di MAWDY, avvenuto nel gennaio 2023, ha rappresentato il primo passo di una strategia più ampia che, a un anno di distanza, si evolve con la nascita di MAWDY Services, la nuova denominazione e marchio commerciale di MAPFRE Warranty, società di servizi e brand leader nel settore automotive B2B e B2B2C in Italia.
MAWDY Services, interamente controllata da MAWDY, va ad implementare una struttura e una proposta di valore totalmente rinnovate e proseguirà la mission di MAPFRE Warranty nel settore mobilità sviluppando servizi innovativi per veicoli nuovi e usati, programmi di estensione di garanzia, soluzioni flessibili per la gestione dei sinistri insieme a prodotti a tutela dello stile di vita e per la famiglia.
MAWDY è il trade-mark derivato da "Mapfre Worldwide Digital Assistance" e, oggi più che mai, il concetto di globalità, assistenza e digitalizzazione, è tangibile. Operante nel mercato italiano da oltre 20 anni, MAWDY oggi impegna più di 300 dipendenti presso la sede di Verrone, in provincia di Biella, dove dispone di un contact center interno, con oltre 150 operatori attivo h 24, attraverso il quale, nel 2023, ha gestito più di 210mila assistenze stradali.
“MAWDY Services è un marchio commerciale che si integra al concetto di evoluzione e crescita in atto nella nostra azienda”, ha dichiarato Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di MAWDY e di MAWDY Services Italia. “Un brand moderno, dal respiro globale, in grado di esprimere una proposta di valore aggiornata, orientata a innovare il rapporto con i clienti e con i partner attraverso l'impiego di strumenti digitali. MAWDY Services è appena nata, ma ha una lunga storia alle spalle”.