Dubini sostituisce Federico Casini garantendo la continuità aziendale
Il cda di Aon ha scelto Marco Dubini Daccò come nuovo presidente esecutivo di Aon S.p.A. Già vicepresidente esecutivo di Aon S.p.A., succede a Federico Casini nel segno della continuità aziendale.
Marco Dubini Daccò, 66 anni, vanta una consolidata carriera nel brokeraggio assicurativo, iniziata nel 1976 come agente generale in Mutua Assicuratrice Cotoni, società del gruppo RAS, ora Allianz. Nel 1979 è diventato socio di Puricelli & Ghezzi S.r.l., società di brokeraggio assicurativo della quale è dapprima amministratore delegato nel 1981 e successivamente presidente. Nel 2003 è tra i soci fondatori di Asscom Insurance Brokers S.r.l., società partecipata da Telecom, Aon e Puricelli&Ghezzi e broker esclusivo del gruppo Telecom, con l’incarico di presidente. Nel 2014 entra a far parte del gruppo Aon come vicepresidente esecutivo di Aon S.p.A., vicepresidente di Aon Italia S.r.l. e vicepresidente dell’Advisory Board di Aon Schweiz AG.
Marco Dubini Daccò si è detto onorato della nuova nomina: “Porterò la mia esperienza per contribuire a sostenere lo sviluppo e la crescita di Aon, in un contesto di mercato sempre più sfidante e in continuo mutamento”.
Il cda ha inoltre ringraziato Federico Casini per il contributo che ha saputo dare alla crescita di Aon nei suoi 15 anni di lavoro nel Gruppo.