Mario Greco, Chief Executive Officer (CEO) di Zurich Insurance Group, assume il ruolo di presidente del Pan-European Insurance Forum (PEIF), succedendo a Thomas Buberl, Ceo del gruppo AXA, e guiderà il forum per i prossimi due anni.
Il PEIF è una piattaforma attiva che riunisce i Ceo delle principali compagnie europee di assicurazione e riassicurazione, i quali si confrontano con le principali authority del mercato e con rappresentanti politici su questioni strategiche e normative riguardanti l’industria assicurativa europea, Il PEIF collabora anche con enti del settore quali Insurance Europe, il CFO Forum e il CRO Forum.
Salutando la nomina di Mario Greco, Thomas Buberl ha dichiarato: “Sono lieto di consegnare il ruolo di i prossimi presidente del Forum paneuropeo delle assicurazioni a Mario Greco e desidero congratularmi con lui per la nomina. Il PEIF è una piattaforma essenziale per il dialogo tra la nostra industria e gli stakeholder europei. Sono fiducioso che, con Mario Greco come presidente, il PEIF continuerà a crescere in autorevolezza contribuendo a costruire una sempre migliore reputazione per l’intero settore assicurativo”.
Mario Greco ha ringraziato Thomas Buberl per la sua leadership e il suo impegno nel portare avanti l’agenda del PEIF durante il suo mandato e ha poi sottolineato come “Il ruolo degli assicuratori come operatori in grado di sostenere le persone quando ne hanno più bisogno e capaci di gestire e mitigare il rischio non è mai stata così centrale. Il Covid-19 e la conseguente ricaduta economica globale hanno avuto un grande impatto sulla società e sul panorama del rischio a livello globale. Allo stesso tempo, il cambiamento climatico, la sostenibilità e il rapido processo di digitalizzazione della società e delle economie rimangono tra le più importanti sfide a lungo termine che il nostro settore deve affrontare. Nuove sfide che insieme ai colleghi del PEIF affronteremo in uno spirito di apertura e di cooperazione, sostenendo al tempo stesso la necessità di un’azione pratica e soluzioni ad ampio spettro”.