
wefox, l'insurtech numero uno al mondo, ha nel suo DNA una costante spinta innovativa, finalizzata al prevenire i rischi delle persone grazie all’utilizzo della tecnologia. Per riconoscere questa tensione alla trasformazione digitale del settore assicurativo, Matteo Bevilacqua, Italy Country Head di wefox, è stato premiato come “Innovatore dell’anno” agli Insurance Connect Awards 2022, i riconoscimenti assegnati ai protagonisti del settore assicurativo che più si sono distinti su temi chiave come le strategie, le iniziative, i prodotti e l’innovazione (qui l’intervista rilasciata da Matteo Bevilacqua ad Asefibrokers).
In questo contesto, che offre una sintesi dell’evoluzione del settore attraverso i volti di spicco, Matteo Bevilacqua è stato premiato in rappresentanza di wefox “per l’impronta di innovazione introdotta nel settore assicurativo attraverso la tecnologia, puntando a migliorare la capacità dell’assicurazione di proteggere le persone e prevenirne i rischi”, secondo la motivazione indicata dal panel di giudici degli Insurance Connect Awards.
“È un onore per me e per tutta wefox ricevere questo premio, che è un’ulteriore conferma della bontà del nostro modello di business e della strategia improntata sull’innovazione tecnologica”, commenta Matteo Bevilacqua. “Il nostro obiettivo in wefox è sempre stato quello di offrire una protezione alle persone, prevenendo e intervenendo ex ante invece di riparare ex post: un obiettivo sicuramente molto ambizioso, che per essere raggiunto ha bisogno da un lato di grandi capacità tecnologiche e dall’altro di sofisticate competenze in tema di analisi dati. Il mercato assicurativo deve restare al passo con i tempi per saper rispondere alle necessità delle persone: in wefox riteniamo quindi essenziale investire in innovazione e ricerca, come ad esempio abbiamo fatto di recente inaugurando a Milano il terzo Tech Hub in Europa. In questo polo d’innovazione tecnologica, il nostro Team di talenti è dedicato alla progettazione e all’implementazione di soluzioni all'avanguardia che ci aiuteranno a dare una nuova forma alle tendenze insurtech”.
Grazie al recente round di finanziamenti di serie D di 400 milioni di dollari, con una valutazione post-money di 4.5 miliardi di dollari, wefox è diventata l’insurtech leader a livello globale e player chiave nei campi dell’innovazione e digital.