
Zurich Bank prosegue la strategia di crescita nell’area Private & Wealth Management e annuncia la creazione di una direzione dedicata e la nomina di Maurizio Ceron come responsabile.
Maurizio Ceron, 51 anni, vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo del Wealth Management con ruoli di responsabilità. Da ultimo ricopriva il ruolo di vicedirettore generale e head of Wealth Management in Indosuez Wealth Management.
In un mercato in continua crescita, con oltre 950 miliardi di euro di asset under management nel 2022, e il +11% di asset gestiti dalle reti dal 2016, il private banking rappresenta un segmento in espansione, secondo un trend incrementale destinato a proseguire anche nei prossimi anni. Le stime al 2024 infatti sono di un incremento annuo del 6,8% – rispetto al 2,7% degli operatori retail – raggiungendo 1.084 miliardi.
Con 80 professionisti dedicati alla clientela private e più di 5 miliardi di euro di asset in gestione, la nuova direzione Wealth Management di Zurich Bank si inserisce all’interno di un percorso strategico avviato con la nascita della banca che, grazie a un modello di advisory d’eccellenza, pone la clientela Private&Wealth al centro di un ecosistema di servizi finanziari, assicurativi ed extra-finanziari su misura.
“La nomina di Maurizio Ceron rappresenta un passo in avanti per la nostra strategia di espansione delle attività di Wealth Management e conferma la volontà di Zurich Bank di diventare interlocutore unico per la pianificazione finanziaria a 360 gradi accompagnando la Clientela con soluzioni altamente personalizzate”, ha affermato Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di Zurich Bank, una nuova realtà con un modello unico nel mondo del Wealth Management, che può contare sulla forza e l’affidabilità di un Gruppo internazionale”, ha commentato Maurizio Ceron, responsabile direzione Wealth Management di Zurich Bank.