
Mawdy-Mapfre Asistencia e Mawdy Services hanno firmato due nuovi contratti integrativi aziendali, coinvolgendo oltre 300 dipendenti in Italia, con l’obiettivo di migliorare il work-life balance e favorire un cambiamento culturale all’interno delle aziende.
Gli accordi, siglati rispettivamente a dicembre 2024 e gennaio 2025, riguardano i dipendenti delle sedi di Verrone (Biella) e Torino e si inseriscono in un processo di evoluzione aziendale volto a promuovere un ambiente di lavoro più inclusivo e attento alle esigenze personali dei lavoratori.
Tra le principali novità introdotte da questi contratti ci sono modifiche significative sull’orario di lavoro, la previdenza complementare, l’assistenza sanitaria integrativa e la gestione dello smart working, che consentirà una maggiore flessibilità ai dipendenti. Inoltre, sono previsti miglioramenti nelle condizioni per i part-time, le aspettative e l’anticipo del Trattamento di Fine Rapporto (TFR). L’azienda ha voluto rispondere in modo concreto alle richieste dei lavoratori, cercando di garantire una conciliazione più equilibrata tra vita privata e professionale, mentre si preserva la competitività e la produttività sul mercato.
Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale della BU italiana di Mawdy e di Mawdy Services, e Sara Croce, direttore HR, hanno sottolineato l’importanza di questi cambiamenti per il benessere delle persone, dichiarando che l’azienda dimostra ancora una volta la sua apertura verso le necessità dei dipendenti, con un forte impegno a valorizzare le competenze interne. “MAWDY dimostra così ancora una volta la sua cultura aziendale internazionale mantenendo salde radici nel territorio in cui opera, in una chiave di responsabilità sociale di impresa ancora più al passo con i tempi”, hanno aggiunto.
Con questi accordi, Mawdy e Mapfre Asistencia intendono non solo migliorare la qualità della vita lavorativa dei propri dipendenti, ma anche rafforzare il legame tra le esigenze individuali e gli obiettivi aziendali. La maggiore attenzione al benessere dei lavoratori è un passo fondamentale per attrarre e mantenere talenti in un mercato sempre più competitivo, dove le aspettative dei dipendenti sono in continua evoluzione.