
La società di brokeraggio assicurativo romana Methorios Insurance Broker presieduta da Stefano Giovannini e guidata dall’amministratore delegato Vincenzo Albini, ha messo a segno una tripletta con l’acquisto del 98% di Bda Euro Brokers, il 50% di Ipadirect e il 100% di Sentosa.
Per chiudere l’operazione Methorios, costituita nel 2013 su iniziativa di Methorios C. e di un gruppo di professionisti del settore, ha messo sul piatto 3,25 milioni di euro.
La transazione rientra pienamente nella strategia di sviluppo di Methorios Insurance Broker che parallelamente allo sviluppo dell’attività di risk management e di intermediazione assicurativa ha l’obiettivo di diventare, nel breve periodo, un polo di aggregazione nel brokeraggio assicurativo indipendente attraverso operazioni di merger & acquisition mirate e tramite il recruitment di professionisti esperti del settore, con l’obiettivo nel breve termine di sbarcare su un mercato non regolamentato europeo.
Bda è una società di brokeraggio assicurativo con sede legale a Roma e uffici a Milano, Pescara e Roma. Ipadirect invece è nata per svolgere l’attività di agenzia di assicurazione, concentrando il business sulla fornitura di prodotti assicurativi al mercato italiano, mentre Sentosaè una società impegnata nell’attività di supporto alle aziende sul fronte del miglioramento delle performance operative.