MetLife scende in campo per la solidarietà. La compagnia ha infatti annunciato il rinnovo della partnership con le organizzazioni Special Olympics e Habitat for Humanity con l’obiettivo di coinvolgere i dipendenti dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) in iniziative di volontariato.
Sono oltre 4mila i dipendenti di 26 paesi che hanno la possibilità di praticare sport a fianco di atleti con disabilità in occasione della Community Week oppure di partecipare a iniziative che mirano al recupero o alla costruzione di edifici in aree degradate. In Italia il programma prevede 4 appuntamenti in diverse località: Roma, Milano e Lodi.
I dipendenti MetLife saranno impegnati in prima persona nei Play the Games 2019, l’iniziativa che coinvolge 3000 atleti pronti a sfidarsi in 16 discipline sportive, realizzata per consentire alle persone con disabilità intellettiva di mettersi alla prova e di scoprire i loro punti di forza, promuovendo una reale cultura dell’inclusione che educa alla comprensione e alla valorizzazione della diversità in ogni sua più ampia espressione. Dai Play The Gamesusciranno poi i campioni chiamati a partecipare agli eventi internazionali.
Il 15 giugno a Roma, presso Caserma Gelsomini di via Portuense, tutti in vasca per le gare di nuoto. I dipendenti della compagnia assicurativa, assieme ai loro famigliari e amici, daranno il loro sostegno vestendo i panni dei volontari nell’organizzazione della giornata, dal supporto logistico alla premiazione degli atleti.
I dipendenti MetLife in Italia scenderanno letteralmente in campo anche nel corso della Special Olympics European Football Week 2019. Due rappresentative aziendali, quella romana e quella milanese, infatti, parteciperanno a una seduta di allenamento di calcio a 5 Unificato del team Special Olympics. Il primo appuntamento è previsto a Roma, il 28 maggio, con il team Special Olympics Tevere Remo. La settimana dopo, il 5 giugno, calcio di inizio a Milano con il team Special Olympics Tukiki.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione MetLife, il “braccio” filantropico della compagnia assicurativa che vanta una ricchissima tradizione di iniziative con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita e la creazione di opportunità a vantaggio di coloro i quali si trovano in condizioni di disagio.
“Siamo onorati di aver costruito questa stretta partnership pluriennale con Habitat for Humaniity a Special Olympics. Più di 750 personein oltre 20 paesi dell’area - ha dichiarato Dirk Ostijn, Presidente della regione EMEA di MetLife – hanno prestato la loro opera volontariamente lo scorso anno e siamo certi che anche oggi non faranno mancare il loro apporto. Il progetto Community Week offre loro una fantastica opportunità di sostenere la comunità i cui vivono e lavorano”.
Mary Davis, CEO di Special Olympics, ha aggiunto: "I volontari sono la spina dorsale della nostra organizzazione. E’ grazie al loro entusiasmo e al loro impegno che siamo in grado di celebrare ogni atleta di Special Olympics e costruire comunità più inclusive. Siamo entusiasti di dare ancora una volta il benvenuto ai dipendenti MetLife in tutta Europa e in Medio Oriente durante la Community Week di quest'anno".