MetLife e il broker Mida, in collaborazione con ENPA, hanno presentato oggi a Milano la polizza “Sempreamici – Protezione Futuro”, un innovativo prodotto che va a colmare un vuoto nella tutela degli animali domestici nel malaugurato caso in cui il loro detentore venga a mancare o subisca dei gravi infortuni che non gli consentano più di assistere i suoi amici a quattro zampe.
La polizza, ha un premio estremamente contenuto, come auspicato da ENPA, di soli 25 euro annui, e prevede un risarcimento massimo di 10.000 euro, in caso di morte dell’assicurato, che saranno erogati al nuovo tutore dell’animale in parte in contanti e in parte in cibo e assistenza veterinaria. Il beneficiario, scelto dall’assicurato, potrà anche essere la stessa ENPA. Caratteristiche molto importanti della polizza sono inoltre l’estrema semplicità di stipula, che può essere effettuata esclusivamente online e lo svincolo dall’asse ereditario.
La presentazione, condotta da Davide Arculeo, Amministratore Delegato di Mida, Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale nonché Responsabile Comunicazione di ENPA e Laura Balla, Responsabile Marketing e Comunicazione di MetLife Italia, ha visto anche un breve intervento dell’ex ministro Michela Brambilla e della Presidente di ENPA Carla Rocchi, nonché della giovanissima studentessa Micol Dardani che è stata presentata da Davide Arculeo come l’ispiratrice dell’idea che ha portato alla realizzazione di questo progetto.
Per maggiori informazioni è stato presentato il sito www.sempreamici.com, attivo da oggi.
“Siamo lieti di essere fra gli ideatori di questo progetto”- dichiara Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale ENPA e responsabile Comunicazione e Sviluppo iniziative -“perché da oggi pensare ai nostri amici più fedeli oltre la nostra esistenza non sarà più una stravaganza o un privilegio da ricchi. Oggi tutti possono garantire un futuro sereno al loro amico; non solo economicamente ma anche, grazie alla possibilità di indicare ENPA come beneficiario, lasciare il proprio amico in mani sicure o finanziare un progetto che ricordi per sempre il proprio grande amore per gli animali”.
“Il progetto Sempreamici, ci ha permesso di mettere la nostra professionalità al servizio di un valore sociale universalmente riconosciuto: un'idea che nasce per e con gli animali da Micol Dardani, studentessa di Scienze della comunicazione che ha, per prima, pensato un prodotto a favore degli animali. Idea che ha ispirato quest’iniziativa, fortemente voluta, valorizzata e concretizzata all’interno della nostra squadra MIDA. ENPA è stato fondamentale catalizzatore del nostro impegno in questa iniziativa, in cui crediamo quale nuovo approccio di fruttuosa collaborazione tra il mondo azienda e il sociale” - queste le parole di Davide Arculeo, Amministratore Delegato di MIDA SRL, Società di Brokeraggio Assicurativo con oltre quarant’anni di esperienza.
“La mission di MetLife è quella di offrire alle persone strumenti semplici ed economicamente accessibili per tutelare i propri affetti.” - dichiara Maurizio Taglietti, General Manager per MetLife in Italia, Leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi . “Siamo orgogliosi di aver potuto offrire, attraverso la creazione della polizza, uno strumento concreto per dare serenità anche alle numerose persone che condividono la propria esistenza con gli animali domestici. Siamo realmente convinti del valore sociale che svolgono quotidianamente nella società e siamo pertanto lieti di dare un contributo, lavorando al fianco di un’importante organizzazione come ENPA, da sempre attiva in difesa degli animali”.