MetLife annuncia una nuova partnership strategica con Yoyomove, brand europeo del gruppo Movenzia.com, società specializzata nella mobilità individuale, con un focus sul noleggio a lungo e medio termine.
Con questa collaborazione, MetLife fa il suo ingresso nel settore del noleggio, offrendo la nuova polizza Mobilità Sicura, che fornirà copertura durante la guida ai clienti di Yoyomove. Questa iniziativa fa parte della strategia di Affinity Insurance di MetLife, che offre coperture personalizzate per clienti con specifiche esigenze di protezione. La polizza Mobilità Sicura è destinata ai clienti che scelgono il noleggio a lungo termine di Yoyomove, in risposta alla crescente tendenza verso formule flessibili di mobilità in Italia. La polizza offre protezione 24 ore su 24 in caso di infortunio, inclusi servizi di assistenza medica e paramedica. MetLife offre anche la possibilità di sospendere il pagamento del premio per 12 mesi in caso di perdita del lavoro.
“Questa nuova partnership consolida la nostra strategia di distribuzione multicanale e conferma la crescita del comparto affinity insurance”, ha dichiarato Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia. “Attraverso questa collaborazione, ci inseriamo in un mercato in forte crescita come quello del noleggio a lungo termine, offrendo una soluzione che arricchisce l'esperienza dei clienti Yoyomove e al tempo stesso estende la nostra capacità di proteggere persone e famiglie nelle loro attività quotidiane”.
“Grazie a questa partnership con MetLife, siamo in grado di migliorare ulteriormente l'esperienza di mobilità delle persone, proponendo la possibilità di una protezione completa e su misura per chi sceglie la nostra formula di mobilità”, ha detto Giorgio Brizzo, Ceo di Yoyomove.