MSA Mizar, che opera nel mercato della gestione in outsourcing dei sinistri assicurativi, rafforza la propria struttura organizzativa con la nuova Direzione Business Development e Strategic Planning che consentirà a MSA Mizar e alle sue controllate di ottimizzare la propria capacità di azione.
Trasversale a tutte le società del Gruppo, la nuova Direzione intende giocare un ruolo centrale nel quadro del percorso di crescita avviato con l’ingresso nel capitale del fondo Columna Capital ad aprile 2022. Un percorso che promette di condurre MSA Mizar verso importanti posizioni di leadership anche a livello internazionale, avendo già dimostrato una straordinaria solidità negli ultimi risultati di bilancio: +110% di fatturato nel 2022, con un incremento di organico di oltre 150 unità e 4 acquisizioni messe a segno in meno di 12 mesi.
La Direzione è stata affidata alla guida di Daniele Mattutzu, nel ruolo di Business Development and Strategic Planning Group Director. Mattutzu somma questa nuova mansione all’incarico di Cfo di Gruppo, che detiene dal giugno 2022 e che continuerà a svolgere ad interim.
Mattutzu,42 anni, già senior manager in Bain&Company e Cfo in Missoni, esprime un profilo professionale trasversale che spazia dalla consulenza strategica alla gestione manageriale di realtà complesse. Riporterà all’amministratore delegato Giovanni Campus e opererà in coordinamento con i Ceo e i direttori generali delle controllate, con il team International e con la direzione HR.
“Il processo di integrazione per linee verticali e di espansione internazionale ha visto, in questi mesi, una importante e continua accelerazione. La magnitudo di questa trasformazione ci richiede di essere altrettanto veloci nell’adeguarci e nell’anticipare il cambiamento: la Direzione Business Development and Strategic Planning ci consentirà di governare la crescita e lo sviluppo sostenibile mantenendo la roadmap di sviluppo prefissata”, commenta Giovanni Campus, Ceo di MSA Mizar. “La sfida al 2026 è completare l’assetto di Gruppo, in una dimensione che crediamo possa candidare MSA Mizar a collocarsi accanto ai maggiori player europei nel segmento dei servizi di claims management in outsourcing”.
Daniele Mattutzu, subito dopo essere stato nominato a capo della nuova direzione, spiega: “Puntiamo a consolidare la nostra crescita e raggiungere entro il 2026 l’obiettivo di diventare uno dei principali player europei, attraverso una strategia condivisa, azioni tempestive e l’entusiasmo che ci ha accompagnato in questo percorso. Ringrazio la squadra, i Ceo e i direttori generali delle nostre società, oltre ai soci per il supporto costante e la fiducia”.
Con un fatturato di 65 milioni di euro e una quota di mercato superiore al 50% nel comparto italiano dell’outsourcing assicurativo motor, MSA Mizar oggi è presente in 6 paesi europei e gestisce oltre 150.000 sinistri all’anno. Il Gruppo presidia l’intera catena del valore attraverso 7 società specializzate: MSA-Multi Serass, Acclàims, Dottor Grandine, RipArte, Legalade, N4C e Mizar Tech.